fbpx
Siamo NOI
Siamo NOI
Image
Image

Dove tutto ha avuto INIZIO

Il progetto nasce più di vent’anni fa per volere del suo proprietario, Stefano Sincini, che, innamoratosi dei paesaggi della Maremma durante gli studi intrapresi a Siena, si pone l’obiettivo di creare qualcosa di unico in questo territorio al fine di preservarne la bellezza.

Nasce così tenuta Pianirossi: una distesa incontaminata in cui vivere momenti di puro relax a contatto con la natura.

Goditi un’esperienza unica: lasciati cullare dalle colline toscane e vizia il palato con i sapori dei prodotti del territorio e la nostra produzione di vini dal carattere unico e inconfondibilmente toscano.

In vigna ogni lavorazione è manuale, attenta al metodo Biologico e al rispetto dell’ambiente al fine di preservarlo per le generazioni future.

Così, anche in cantina la cura dei dettagli e l’accuratezza di esecuzione, associando alla tradizione vinicola toscana le più moderne tecniche, rendono di alta qualità i vari passaggi di vinificazione fino al raggiungimento del prodotto finale.

Prenota ora il tuo viaggio nel tempo fuori dal tempo.

CHI SIAMO

La tenuta Pianirossi è circondata da circa 25 ettari di terreni, di cui 14 a vigneto. 

Il nostro Boutique Hotel è caratterizzato anche da una cantina di produzione vinicola. 

Si tratta di un luogo unico, perfetto per godere di silenziosi momenti di relax lontano dai fattori inquinanti. 

 

Image
Image

Una Produzione NATURALE

Dalla progettazione degli interni ai metodi selezionati per la coltivazione, tutto è
stato pensato seguendo i criteri di edilizia e agricoltura sotenibile.

L'elettrosmog è assente: a circuiti disattivati, nelle camere da letto non viene sprigionato alcun campo magnetico residuo. La coibentazione degli interni è stata messa a punto con materiali di bio-edilizia. I tetti sono stati costruiti in modo che l'aria possa circolare mantenendo nei locali una temperatura ideale; inoltre, il loro isolamento termico è stato realizzato in sughero riciclato. L'acqua calda è generata da pannelli solari disposti sopra la cantina di vinificazione.

Nel 2014 è stato intallato un impianto fotovoltaico che alimenta la cantina di vinificazione e invecchiamento e il cooling system del boutique hotel.

Tutti i tessuti usati negli appartamenti provengono da Tensira, una realtà basata in Guinea e che segue i criteri della produzione sostenibile, dalla materia prima al prodotto finito.
Image
pianirossisrl@gmail.com
P.IVA 01262650532
C:F: 01262650532
Aiuti Ricevuti